lunedì 9 giugno 2008

Jesolo NightMarathon - Dicesi maratone delle zanzare :-)

Ciao a tutti quelli che leggeranno.

Anche se con poco allenamento e poca voglia, mi sono buttato nella "baia" veneziana per partecipare alla Night Marathon Jesolo.

Direi che l'organizzazione "ha da crescere", ma l'afluenza dei partecipanti non è mancata

1700 e rotti runners per la mezza maratona e un 700 per la maratona.

La mia gara è stata onesta con i soliti problemi in partenza per via di tutte le persone ammassate nelle strette strade del lungo mare de "Cavallino" di Jesolo.
Ps. mi sa che è il caso di pensare a una tattica di partenza un pò diversa, è già la seconda volta che rimango intruppato in casini del genere con runners dalle potenzialità e dalla velocità diverse dalle mie.

Fatto è che dopo i primi 5 km di strada finalmente si cominciava a procedere a pie veloce. (anche se con dei rallentamenti improvvisi)

Fino al 15esimo km tutto bene ho trovato un dolce trenino che mi portava a spasso ai 4.03 anche troppo veloce per la mia preparazione e i miei acciacchi respiratori.
Cosi ho deciso di rallentare un pò. Purtroppo mi è sfoggita di mano la parola un pò :-) sono passato dall'onesto 4.03 corso per quasi 11 km ai 4.17, 4.20 dal 15esimo n poi.

Direi che non avevo la testa per farmi il ritmo da solo, e solo negli ultimo 3km ho ricominciato a macinare tempi sotto i 4, ma troppo tardi

Conclusione.... un onesto 1.29.13 (real time) con netta progressione nel finale e arrivo in assoluta tranquillità

L'afa dei primi km, la calca e la presenza di zanzare (dovrei averne ingoiate almeno 7 o 8, cosi da debellare la presenza in mezza jesolo) non hanno poi rallentato poi cosi tanto il ritmo che volevo tenere, anzi direi che ho proprio fatto cil tempo che mi ero prefissato.

CONCLUSIONI : Gara bella, non da tempo, portatevi un secchio di Autan, prendetela con calma altrimenti vi stronca, e godetevi la vista del sole che scende nella laguna di Venezia mentre correte.

Ps. chi avesse ritrovato un garmin 205 nella bacinella di spugnaggio del 12.5 km è pregato di contattare il bambino Claudio che ha visto bene di rovesciarcelo dentro, grazie

Di seguite un paio di foto della trasferta.

La signora di fianco non sta apsettando che faccia la lap dance è... :-) è la moglie di Sergio che mi chiedeva dov'era finito suo marito. Anzi, bravo al mio "pupillo" ha chiuso in un onestissimo 1.39.15 BRAVO POMPISTA!!!

Questo è Sergio Q8. Ma mica mica è vero che "paro Hulk" ma non sono verde!

Solita foto da .... pirla!

Foto di gruppo! BRAVISSIMI E BELLISSIMI!