mercoledì 9 giugno 2010

Bollettino medico per il Frate


Doveva succedere pure a me prima o poi, no?
E cosi è stato, nemmeno a farlo apposta, nel momento del bisogno tutto s'è rotto.
Comincio con un dolorino al tallone dx, che si sviluppa in una piccola tendinite, fastidiosa, leggermente dolorosa, ma non bloccante.
Si continua con un'altrattanta fastidiosa pupalgia che mi perseguita da mesi. Non è cosi dolorosa ne grave da prevedere uno stop, ma solo un pò di attenzione.
E nell'ultimo periodo, dopo la Cortina - Dobbiaco, ho vinto alla lotterei della sfiga una mega contrattura al bicipite femorale. Quest'ultima è stata altamente invalidante negli allenamenti, anzi direi bloccante.
Perciò sono un paio di settimane che non corro e prima correvo poco. Totale ... in 4 settimana poco più di 40km di medi a a settimana. Questo non ci voleva alla vigilia di Tromso. Perciò depongo le armi e mi godrò come verrò la maratona in questione. Non che prima avessi velleità particolari, ma almeno qualche cosa di simpatico, dopo l'allenamento al Piceno con 3.09, poteva starci.
Vabbè pazienza, Lunedi sera sono passato dal massaggiatore, che mi ha letteralmente disintegrato il muscolo, ora sono 2 gg che ho un male lancinante, ma la contrattura sembra andata via. Ieri pochissimi km a ritmo blando, ma spingendo un pò per fortuna il dolore sembra scomparso. Ora finalmente a 3.50 riesco a spingere, prima come scendevo sotto i 4.20 vedevo le stelle.
Ormai come detto siamo agli sgoccioli per Tromso, e vedremo di onorare i colori Blu dei blogtrotter in terra del nord, terra di confine, terra di conquista.
I fratelli Keniani metteranno su i colori della battaglia e non molleranno mai!
O dio... forse qualche pezzo lo perdiamo per strada, ma duri a morire :-) Fino alla muerte!! (Bress dicet)

E ora che il referto clinico è stato dato, Fat chiudi la porta e speriamo in bene, la partenza è prevista per Venerdi 18 alle 13.00 da Malpensa.
The Kenian Brother with Nerry forever clore here the comunication and see you latrina! ups, no "later" volevo dire :-)

Per Ognuno di noi che sa di essere un "Eroe fuoriclasse"!!!

10 commenti:

arirun ha detto...

Dovunque mi giro a leggere vedo radiografie,e dolore...accidenti ma la maratona di Lourdes è già in calendario..altrimenti la potrebbero istituire i blogtrotters!!Dai Frate il sole di mezzanotte sarà comunque un'esperienza fantastica!

Master Runners ha detto...

...questa è la vicinanza de Salvatour! E non dire che non ti avevo avvisato!!!!
hihihihihi!!!

In bocca al lupo Fratè! ;)

Frate_tack ha detto...

@Master; Osti,,,, è vero, è da quando che corro con lui che mi succedono ste cose :-( O dio, sarà mica uno jellatore!!! Con quel suo fisico magro e il naso adunco :-)

Diego ha detto...

Una maratona del genere: bisogna godersela (senza guardare il crono).....buon divertimento !

MauroB2R ha detto...

Tieni botta fratello!!

Marco Bucci ha detto...

Cacchio... sembra il racconto delle mie ultime traversie...!!
Stammi meglio Frate...!!

Fatdaddy ha detto...

A Tromso ti divertirai ugualmente e forse anche più! Chettefrega del pb... ;)

Slam!

nino ha detto...

secondo me sono tutti gli accidenti che ti hanno tirato quelli che hanno cercato di tenere il tuo passo alla maratona di roma......

bressdicorsa ha detto...

io stessa cosa 2 settimane prima di treviso,consigli non te ne do visto che sai benissimo che devi riposare almeno 5-6 gg poi pian piano va meglio,in bocca al lupo guerriero rotaliano

Tosto ha detto...

ma daiii! una contrattura. per così poco tutto sto casino :) andate e magiatene tutti. eh eh he