mercoledì 3 dicembre 2008

Pochi Km e molta neve

Tutti a fare la maratona di Firenze ed io qui con mio fratello ad espettare di partire per le Hawaii.
Nell'attesa si fanno ben pochi km, causa la neve caduta copiosa in questi giorni.

Della piramide dell'altra settimana le uscite sono state veramente misere, e l'unica soddisfazione è quella di aver raggiunto i 2000km percorsi quest'anno.

Attendiamo che il tempo migliori e speriamo che il lavoro fatto fin'ora possa servire.

Dalla piremide di Mercoledi scorso, solo due uscite, una Giovedi da 12km a 4.15 e una ieri a pranzo con mio fratello di 10km a un modestissimo 4.23 causa un tracciato super innevato, sembrava di fare un ultra trail in mezzo alla neve e in mezzo a decine di alberi crollati sotto il peso dei fiocchi appesantiti dalla pioggia.

Bha vedremo il fine settimana se porterà un po di km buoni per rifinire la preparazione e attendere la maratona con tranquillità. Altrimenti i prossimi km che faremo saranno nel parco di san francesco :-) al calduccio o sul ponte.
Ciauuu

8 commenti:

Mathias ha detto...

già..è una menata allenarsi con tanta neve immagino.. ma in questi casi che si fa se uno deve far km?..tapis roulant? se tra un paio d'anni fossi in qualche zona dello sperduto nord e avessi sto problema sarebbe un investimento a cui penserei..

Frate_tack ha detto...

@Math; ti dico la mia in questa situazione e poi la mia per l'allenamento. La mia situazione è che sono in pieno carico e qualche giorno a scarico male male non mi fa, anche se mi da fastidio. Lo scorso mese ho fatto 266km quasi tutti all di qualità, perciò un bel carico.
Invece per quanto riguarda degli allenamenti, sono un pò per la filosofia del non forzare l'inverno. Parlando con un allenatore mi diceva che l'inverno in queste situazioni la palestra e lavori mirati per runner aiutano molto, molto più del tap che è poco veritiero. Perciò se volessi investire, investi in un abbonamento in palestra e sui consigli di un bravo allenatore che ti consigli degli allenamenti mirati. Io purtroppo o per fortuna questo non lo posso fare perchè gia ai primi di Febbraio ho il primo impegno agonistico e perciò la preparazione devo farla ancora sulla strada, visti anche gli impegni in Dicembre in terra hawaiana.

Ezio ha detto...

Poverini, mi immagino come soffrirete a quella maratona in mezzo tutte quelle ragazze i costume...poverini...mi fate una pena!

GIAN CARLO ha detto...

Premesso che per Honolulu vi invidio alla grandissima... non posso non esser contento che quando verrò a fare il capodanno a Vipiteno(con acclusi 6 giorni di sci) troverò la neve !

Stefano ha detto...

Stefano, sei già un missile e ci resterai ancora per un bel pezzo con tutto quel carico che hai fatto. Anzi allenarti in condizioni meteo opposte a quelle che troverai non so neanche se ti faccia bene. Ma quando partite??

Frate_tack ha detto...

@Stefano; Partiamo martedi prossimo. In effetti l'incognita sbalzo di temperatura è una delle cose che ci preoccupa molto. Questa sera siamo usciti bardati da palombaro con doppio di tutto :-) Le gambe continuano a macinare bei tempi almeno sui 10k, a tempo maratona (4.10) Speriamo che i lunghi si facciano sentire e che anche senza sforzo riusciamo a finire la maratona. Anche il cambio di orario e la frenesia del viaggio preoccupano per la prestazione, ma come sempre detto la prestazione è l'ultima cosa a cui puntiamo.
Le previsioni sono quelle di parire arzilli e mantenere fino a che non si scoppia, e poi trascinarsi all'arrivo il più presto possibile per evitare i primi caldi della mattina. Partenza alle 5 del mattino e speriamo di essere al traguardo per le 8 :-) anche se abbondanti non importa.

Francarun ha detto...

Poverino lui aspetta di partire per le Away, avessi detto che aspettavi di andare a lavorare.....
Buon Viaggio e divertitevi, vi invidio !
Ciaooooooo !

Unknown ha detto...

Buon viaggio ragazzi e buona maratona, fatevi onore!!!
E ovviamente INBOCCALLUPOOOOO