mercoledì 29 luglio 2009

Adesso non si scherza più!!

I'm not ok, e questo lo sapevate già da tempo.
Ora dopo un periodo stressante e pieno di agitazioni, comincio a correre una tabella di 8 settimane in previsione della maratona di Berlino il 20 di Settembre

http://rawr.forumcommunity.net/?t=6212133


Si inizia (ieri) con un 15 a passo lento con mio fratello, che ora come ora per mè è un 4'17" (Si si lo so devo alzare un po il ritmo, ma volgio tenere su velocità prima dei lunghi kilometraggi)
Si prosegue Oggi) con un 3x3000 con 4' di recupero attivo. Doveva essere un 3000 a media 3'50" ma a causa del mio nervosismo i tempi si sono abbassati di un pochettino, fino ad arrivare a 3.41 - 3.36 - 3.45 con recuperi attivi vicini al 4.18 - 4.19 - 4.20 con riscaldamento e defaticamento finale sono arrivato a 13.31k alla media di 3.55 totale. Direi che sui 10k ero sotto i 39'
Niente male, pensando che in qusti giorni il caldo mi fa strani scherzi a livello polmonare e cardiaco.
Speriamo di non tirare un coccolone! Se muoio, lascio la mia maglietta fortunata dei blogtrotter a Bress e le mie scarpe da gara a Uscu
Alla prossima.

sabato 25 luglio 2009

Explain my wings

Altro pezzettino della mia playlist
Questo penso che sarà apprezzato anche dal presidente della Fulminea

Oggi ultimo allenamento pre-tabella
Dopo il 15 a media di 4'20" fatto per trasformare un po le ripetute a 400, oggi è stato il momento di un'altro 15k in velocità.
Sto cercando velocità sul medio per poter avere un buon tempo d percorrenza. Trasformo il ritmo di allenamento in tempo di maratona dai 4.00 ai 4.05. Perciò parto di buona lena. Finisco il 15k con 4.03 di media. Ancora troppo sofferto per essere una buona sensazione, ma vediamo se con l'inizio di qualche ripetuta lunga riuscirò ad assorbire meglio queste velocità.

Ciao ciao

mercoledì 22 luglio 2009

Broken wings, don't stop me.

Oggi iniziamo con un omaggio a chi mi tiene compagnia durante i miei allenamenti :

Se siete bravi indovinate di chi è l'originale.

Ieri allenamento di Corsa lenta, ma che come al solito è sfociata un un delirio di velocità senza testa ne senza senso. Ormai per questa settimana è cosi. E' un avvicinamento all'inizio della tabella (prossima settimana) può starci un pò di sfogo.
Facciamo girare queste gambe e lavorare il cuore fuori soglia, che faccia male per qualche cosa di serio.
12k a un ritmo leggermente più veloce della maratona, con una chiusura in allunghi 100+100 x 10.

Oggi un pò di qualità con una serie di ripetute a 400 con recupero di 1,30. (tempo medio sulla ripetuta)
Ne è uscito un 10k compreso il riscaldamento a una media di 3.54. Un bel 39.26 in allenamento, schifo schifo non mi fa :-p
Domani un giro di 12k di trasformazione e rigenerazione e sabato un altro giro di valzer con un'altro lungo. E' una tabella cosi...sui generis ma mi diverto cosi.
Ho velocità e potenza, sto abb bene. Ho degli sfoghi di fegato ma ci stanno visto il periodo. Pesseranno.

Alla prox

sabato 18 luglio 2009

Senza testa ma 32Km a una buona media

In questo periodo, per fatti personali non ho la testa sulle spalle e gli allenementi vengono fatti al metodo del Califfo (mettodo Katzen).
Comunque oggi complice la giornata fresca ho provveduto a macinare un lungocosi da cominciare a reimpostare un po i muscoli sulla distanza.
Niente lavoro di lattato niente sforzo particolare, anche se i primi 10 km erano tutti controvento. Ho provveduto a abbassare la velocità e non sforzare.

Il giro di boa non mi dava la spinta che mi aveva dato in difetto prima, questo perchè l'andata è tutta con il vento sul muso, mentre il ritorno è in mezzo alle campagne e il vento on è poi cosi forte.

Ne è uscitop un 32 km con una media di 4.23
I primi 21 percorsi n solitaria a 4.18 e i successivi 11 con mio fratello (infortunato) a 4.31

Sono contento e nemmeno poi cosi stanco. La percorrenza è stata buona. I primi 21 senza spingere con una media discretamente vicina al ritmo maratona fa ben sperare.
Ci sono ancora 2 mesi per la Real Marathon. Vediamo di continuare cosi e se possibile il sabato o la domenica immettere un po di km come oggi.

Durante la settimana un pò di velocità dovrebbe bastarmi.
Tralascio volutamente le ripetute corte e lunghe per degli allenementi un pò più sul ritmo questa volta, anche se fra un pò farò un ciclo di ripetute settimanali. 2 o 3 sett di full immersion con ripetute 3 all su 5. Un invasione di lattato per 2 settimane e poi una sett di scarico per poi farel 'ultimo mese in cadenza. Vediamo che ne viuene fuori di questa nuova teoria :p

Ciao ciao

mercoledì 15 luglio 2009

With the broken wings, but return on the road with a little satisfaction

Si ritorna dopo un pò di tempo a indossare le scarpette da velocità per una 6.200mt con molta salite e molto nervosa.
Parto senza particolari velleità. Il caldo il poco allenamento specifico e le codizioni fisiche e mentali non proprio al massimo. Sapevo che il fegato avrebbe risentito di questo fatto, e il suo lavoro l'avrebbe fatto male e poco.
Perciò via e si spera bene.
Come da copione dopo i primi 4km i fegato mi abbandona e con lui ovviamente anche il fiato.
Concludo comunque con un PB su questa gara. Un miglioramento di quasi 30sec dall'anno scorso.
Non ci si lamenta, se nn per aver sbagliato il target giornaliero di 2 sec. (cappericchioricchiospicchio, per non dire altro)
24.02" per una gara cosi non ci sputo sopra.
Ora avanti con km + km + km mettiamo strada sotto le nostre solette.
Ciao


lunedì 13 luglio 2009

La tua capacità di divertirti, dipende solo dalla tua fantasia!

Ciao a tutti.
Non sto a sfagiolare ne tempi ne tabelle.
Sto lavorando ai fianchi lo stop per riprendere un po di ritmo.
Tanti km veloci sotto i 4 e molta voglia di accellerare ancora un pò.
50 Km settimanali per ora, in via di upping.
Molto potenziamento e qualche bel rigenerante.
Cosi per ora prosegue la mia preparazione lenta e costante.
Da questa settimana inizia la tabella che mi porterà a Berlino e successivamente a NY dove o in una o nell'altra proverà il tempo.
Si ricomincia anche a scrivere anche se ritagliando il tempo da mille e mile cose.
Ciao a tutti