martedì 6 ottobre 2009

Pb sulla mezza con non pochi problemi

Domenica piccolo escursus in velocità.
Sotto consiglio di Simone ho fatto una mezza non troppo tirata. Avevo deciso di fare un 10k tirato e il resto della mezza l'avrei corso a ritmo maratona.
Come al solito l'interpretazione della gara da perte del Frate è sempre ponderabile e discutibile. Infatti dopo i 10k corsi a 3.40 ho deciso di tirare dritto ancora un pochettino, facendo attenzione a non farmi male ma mantenendo ancora il tempo sui 15k a 3.45.
A questo punto la maratona di Berlino si è fatta sentire, le ginoccha hanno cominciato a mollare e le caviglie dicevano "e che cavolo, dove vuoi andare" perciò tirati i remi in barca e ho concluso la gara a 3.50 finale, con un km a 4 e uno a 4.03. Maledizione non volevo fare 2 giri sopra i 4... vabbè pazienza

Ora continua l'avvicinamento a Ny con lavoretti di rifinitura più qualche lungo giusto per mettere pepe nelle gambe, domenica un bel 28/30 e domenica prossima un week end provante a Monaco da Simone ch emi porterà a fare un 30 nel bosco (spero non mi spinga giu per un fosso)

Alla prox
Slam parapam e ratatam, la porta è caduta!

17 commenti:

Drugo ha detto...

Ma come, hai fatto una mezza non troppo tirata e t'è uscito il PB ?
Se la tiravi che succedeva, facevi il record mondiale ?

Fat_Stè ha detto...

Prima Yogi che fa una maratona camminando per un tratto e facendo il PB...ora che te ne esci con un personale su una mezza in cui passeggiavi serafico e beato...ma qui l'unico che sputa sangue e fatica per migliorare di 10" sull'ultimo PB son solo io?
Te la mangio quella porta... :)))

Ora asfaltaci NY, please! :D

Mic ha detto...

Evidentemente il tuo personale dalla mezza è al di sotto delle tue possibilità. Ti sarà utile per il morale!

Daniele ha detto...

Tranquillo Fat, ci sono anche io a farti compagnia... mica come questo "marziani"... :-)

theyogi ha detto...

m hanno citato e devo lasciarti un commento... ;)) leggendone in giro si evince che il massimo del risultato arriva senza troppe aspettative... bisognerà ricordarselo al momento giusto!

Fat_Stè ha detto...

Sagacerrimo Yogi, ho capito il trucco!
Ora comincio con astuti messaggi di marketing:
"Sì, vado a Riva del Garda..sì, è una mezza, macchisenefrega... naaaaa, non mi importa un fico secco del PB... vado lì e corricchio un po' sì e un po' no..."

Funzionerà?

Frate_tack ha detto...

@Fat; secondo me funziona, poi a Riva hanno pure camviato il percorso quest'anno, è proprio da tempo. tu credici, anzi no scusa non crederci, o melgio credici ma non crederci, emm insomma gulp cosa bisogna fare? ci si crede o no? Io no non ci credo ma tu credici ma se ci crediamo siamo credenti? E l'ateismo dove va siamo una congrega o cosa? :p o dio che mal de testa!

Stefano ha detto...

Me Cojoni! dicono a Roma. Hai migliorato il pb di 2'30". Stai in forma mondiale.

GIAN CARLO ha detto...

Il fatto che sei calato nel finale mi fa pensare che il prossimo lavoro andrebbe + curato in chiave di resistenza che non di velocità

Frate_tack ha detto...

@gianca; infatti i 2 30 anche se abb vicini alla maratona sono apposta messi li per mettere ancora qualche km sulle gambe

Pimpe ha detto...

vacalogia .. e meno male che non volevi tirarla.. ottima! ;-)

Frate_tack ha detto...

@Tutti; va che ho detto che volevo, non che l'ho fatto hahaua app gli ultimi 6k dove sapevo che la maratona di berlino si sarebbe fatte sentire, sapevo gia che il frate non mollava la presa e è arrivato 25 di classifica generale, giusto per la cronaca è :-)

Michele ha detto...

Sei bello carico...

uscuru ha detto...

nun te manca gnente... continua cosi'!!
cerchero' di seguire le tue orme!!!

Diego ha detto...

Uè non hai detto il tempo finale.....complimenti Frate !!!

franchino ha detto...

Altro pb!
Bravo Stefano!

bressdicorsa ha detto...

azz frate,sei fuori,tiro un altro pochettino al 10km?? il mio idolo