sabato 18 luglio 2009

Senza testa ma 32Km a una buona media

In questo periodo, per fatti personali non ho la testa sulle spalle e gli allenementi vengono fatti al metodo del Califfo (mettodo Katzen).
Comunque oggi complice la giornata fresca ho provveduto a macinare un lungocosi da cominciare a reimpostare un po i muscoli sulla distanza.
Niente lavoro di lattato niente sforzo particolare, anche se i primi 10 km erano tutti controvento. Ho provveduto a abbassare la velocità e non sforzare.

Il giro di boa non mi dava la spinta che mi aveva dato in difetto prima, questo perchè l'andata è tutta con il vento sul muso, mentre il ritorno è in mezzo alle campagne e il vento on è poi cosi forte.

Ne è uscitop un 32 km con una media di 4.23
I primi 21 percorsi n solitaria a 4.18 e i successivi 11 con mio fratello (infortunato) a 4.31

Sono contento e nemmeno poi cosi stanco. La percorrenza è stata buona. I primi 21 senza spingere con una media discretamente vicina al ritmo maratona fa ben sperare.
Ci sono ancora 2 mesi per la Real Marathon. Vediamo di continuare cosi e se possibile il sabato o la domenica immettere un po di km come oggi.

Durante la settimana un pò di velocità dovrebbe bastarmi.
Tralascio volutamente le ripetute corte e lunghe per degli allenementi un pò più sul ritmo questa volta, anche se fra un pò farò un ciclo di ripetute settimanali. 2 o 3 sett di full immersion con ripetute 3 all su 5. Un invasione di lattato per 2 settimane e poi una sett di scarico per poi farel 'ultimo mese in cadenza. Vediamo che ne viuene fuori di questa nuova teoria :p

Ciao ciao

3 commenti:

Simone ha detto...

Come ripresa niente male,
quasi a ritmo 3 ore, 32km come mangiare noccioline!! Ottimo ottimo

Anonimo ha detto...

Se riesci a correre a 4'23" per 32 KM con pochi allenamenti vuol dire che intensificando un pò riuscirai ad andare abbondantemente sotto le 3 ore. Complimenti.
Anch' io sto preparando la mia seconda maratona per Monaco. Mi sto allenando quasi tutti i giorni. Nel lungo di Domenica (primo lungo) ho corso con una media finale di 4'32" al km per 27 km correndo gli ultimi 10 Km a 4'21' al km di media e l' ultimo a 4'15". Non so a che ritmo puntare per Ottobre secondo te considerando che ho chiuso il primo lungo (27 km) senza grossi problemi a cosa posso aspirare?
Ciao
Miki

Frate_tack ha detto...

@Miky; Direi che devi aspettare qualche allenamoento sopra i 30 prima di valutare un pò le cose, anche se i ritmo sui 27 sembrano buoni. Non punto ad andare sotto le 3 ore, quello è già un ostacolo superato. Ora si punta a un bel 2.50. Cosa che non è per niente facile. Ciao