venerdì 9 gennaio 2009

3X3000 in velocità sul ghiaccio

Ieri allenamento sui generis :-)
Avevo i 3X3000 e ho avuto la brillante idea di correre in ciclabile, se non che dopo meno di un km di riscaldamento la ciclabile era bella imbiancata e battuta. Ho proseguito e iniziato le mie ripetute.
Più che correre è stato un rincorrere :-)
Comunque nonostante lo scivoltamento in spinta sono riuscito a farle alla velocità voluta anche se con molto sfozo.

1km riscaldamento 4.26
Media primo 3k : 3.47
4 min a passo
Media secondo 3k : 3.50
4 min a passo
Media secondo 3k : 3.47
4 min a passo
4 km a ritmo sostenuto in rientro 4.09

Nonostante il poco riscladamento, un km p pochissio ma a causa dei tempi ristretti a mezzogiorno devo fare cosi, le ripetute sono andate bene e il recupero non è stato stramazzato a terra, ma 2 min camminati veloci e gli altri 2 in leggera progressione.
Questa neve sta rendendo più duro l'allenamento già diro di suo.

Per svagarmi un pò e per rendervi felici vi metto qui un video bellino.
Con un Justino molto burlino :-)

12 commenti:

Ezio ha detto...

io ne capisco poco ma mi sembra che va' benissimo, sei stato molto regolare e se vai cosi' con la neve...ma a Barcellona ma chi ti ferma!!!!!

GIAN CARLO ha detto...

Ti conviene quasi sperare che nevica pure a Barcellona.... saresti l'unico allenato sul serio !

Michele ha detto...

Su neve e ghiaccio i tempi contano poco, importante restare in piedi.
Frate un piacere , ho capito bene tu sei in contatto ( forse parente ? ) col blogger di attenti a baden powell o sbaglio ?
se si non riesco mai a vedere il suddetto blog il mio antivirus lo blocca ne sai niente ?

Davide R. ha detto...

cavoli...sono ancora troppo problematico..l'altro giorno mi sono infastidito per un pò d'erba sul marciapiede e tu corri in ciclabile con neve e ghiaccio..devo riflettere :)
ciao

Frate_tack ha detto...

@Ezio; Giaca; Direi che le previsioni a Barcellona portano temperature vicino ai 25° per i primi di Marzo, Vedrò di assoldare qualcuno per spargere olio sui 41km :-)

@Michele; Yesss fratello, e lo sa che c'è qualche cosa che non va ma non capisce quale sia l'applicazione che da quel fastidio

@Davide; se ti può consolare, a mè da un sacco di fastidio correre cosi, e pure ai miei legamenti, speriamo si puliscano in fretta ste piste ciclabili, perchè non vorrei si infiammasse qualche cosa, visto che accuso qualche fastidio alle ginocchia in punti sospetti.

Michele ha detto...

Frate Tack se può servire , io quando cerco di vedere il suo sito l'antivir AVG blocca , ma io gli dico che voglio dare un'occhiata lo stesso e allora lui apre una pagina con dei numeri ecc ecc. Secondo me è il counter histats o quello che usa , digli di provare a toglierlo

Unknown ha detto...

Se ti dai anche al pattinaggio su ghiaccio, dopo la corsa diventi un campione anche lì ;)

uscuru ha detto...

le ripetute vanno benissimo, se poi riesci a fare 1km di cl in mezzo, e' meglio,tra 4,00 di rec semiattivo e 4,50 di cl,non cambia tanto, sul minutaggio finale.

buone cose!!!
in effetti e' vero, anke a me non fa' entrare sul blog di tuo frate!!!

Frate_tack ha detto...

@Uscu; in effetti come detto sono 2 min sono di semi attivo gli ultimi 2 min sono CL. Dopo 2 min di semiattivo già ero in grado di fare un CL moooolto L :-) diciamo un trampolino di lacio per non partire proprio da fermo cn la RIP (in pace)

Stefano ha detto...

Che costanza che hai. Complimenti.
Io mi comincio a perdere un pò con tutti questi numeri senza avere davanti una tabella riassuntiva del programma di allenamento. Comunque continui ad andare come un treno.

Frate_tack ha detto...

@Stefano ; ti può aiutare il link che ho appena messo di fianco alla mia pagina, dove c'è una tabella in prospettiva alla maratona con i lavori da fare e quelli realmente fatti. Dai un occhio, la tengo aggiornata

Alvin ha detto...

3:47 sui 3000 io non li faccio neanche in discesa....per quanto riguarda il blog di tuo fratello, sappiamo tutti che gli hai buttato dentro un bug in maniera che tutti vengano da te e non da lui!!!!