domenica 21 marzo 2010

Che figura di M... ragazzi, mi hanno rubato il palloncino giallo!!

E adesso come la mettiamo? Mi hanno rubato il palloncino, e l'espressione è molto eloquente!

Roma mi ha fatto il tiro gobbo per la seconda volta!

Parto finalmente bello carico per l'avvenutra da pacer, con un po di preoccupazione per l'acidità di stomaco che nelle settimane scorse mi ha afflitto.

In partenza prendo un bel gruppetto e per i primi 15k chiacchero incito e parlo con un pò tutti.
Poi verso il 18esimo succede che l'acidità si fà sentire. Bene lo sapevo che arrivavi brutta fetente, adesso stai li!
Corro con la speranza che come nelle volte passate passi e sia solo un 30min di panico.
Invece nulla anzi, s'incazza pure. L'acidità non si ferma alla bocca dello stomaco, ma prosegue su su come come i km passano. Al ristoro dove c'è Uscuru ho il primo crollo di schianto, accompagnato da dolori lancinanti, l'acido che stava nello stomaco passa nella gola e devo fermarmi a vomitare per la prima volta.
Bevo un pò d'acqua per sollevare il bruciore alla gola e mi riporto suoi compagni d'avventura.
Semba che sia passato, ma non è cosi al 28esimo stessa solfa, tempo 600mt "groppo" alla bocca dello stomaco e stessa solfa di prima.
Al 29 e qualche metro non ce la faccio più ammaino i palloncini e mi tiro allaprima tenda medica dove rigurgito una sostanza giallastra fra l'incredulità degli aiutanti medici.

Prendo la mia copertina tolgo il chip e mi metto nell'autobus scopa e li qualcuno mi ha rubato l'ultimo palloncino!

Maledizione che figura di M..... allenarsi a ritmi molto più veloci e per molti più km e risultare nel momento chiave n'a chiavica.
Il mio primo ritiro, bruttissimo demoralizzante e sinceramente dopo 2 settimane di stess, come quelle che ho passato, fanno passare la voglia anche a me

Non so adesso... domani proverò ad andare all'ospedale, ma una gastroscopia mi sa che ci sta tutta :-( Non riesco a bere nemmeno un sorso d'acqua che vedo le stelle pensate a mangiare!!

Mi scuserò appena possibile con i compagni di avventura, e mi scuso formalmente con gli amici blogtrotter per aver deluso la stirpe corsaiola.

Se mi riverrà la voglia di correre, prometto di cantare al più presto vittoria, ma ora come ora, sono abbastanza "attpirato"

Fat, chiudi la porta e dai 2 mandate che rimango qui dentro da solo a piangere su ... Sbagli? Pecche? Da qualche parte non deve aver funzionato qualche cosa, ma non lo capisco.
Buona corsa a tutti!

Ps. Complimenti ai Blogtrotter arrivati al traguardo, tutti bravi ho visto!

33 commenti:

theyogi ha detto...

azz che sfiga! almeno possiamo escludere la pasta di ieri sera, a giudicare dagli altri risultati.... dai, sarà una gastritella....

franchino ha detto...

Mannaggia Frate spiace. Fai i controlli necessari e non ti affliggere che problemi in gara ne abbiamo avuti tutti.

Marcaurelio ha detto...

Frate spiace mannaggia... ma visto che er cacio e pepe nun t'ha ucciso (!!!), mo' 6 + forte...!!!
Guarda il mio commento al tuo post precedente... mo' ho capito...!!!

Anonimo ha detto...

Dai dai che i momeni negativi passano!!!!!

Marines ha detto...

Cazzarola......fatti una gastroscopia Frate ma subito......Auguroni vecio....

Gianluca Accappaticcio ha detto...

A un certo punto mi sono accorto che non c'eri più nel gruppo, ma speravo rientrassi,ora riprenditi con calma e vedrai che tornerai più forte di prima...
p.s.purtroppo la nostra amata "vecchia signora bianconera" sta peggio di tutti..

Fat_Stè ha detto...

Ieri ero preoccupato, lottando con tds per avere notizie di te...mi spiace un casino Stè, ma l'ultima cosa che devi pensare ora è di dovere delle scuse ad eventuali blogtrotter delusi da te: penso proprio che non esistano. ;)
Ora un controllo approfondito e un grosso bocca al lupo da parte mia!

MauroB2R ha detto...

Frate ma scusa di che cosa?????
Può capitare di star male, mica sei un iron man!!!!
pensa piuttosto a capire la causa e a ripartire a razzo!!

Master ha detto...

Si infatti, scusa non se pò sentì!
Dai Stè, mi dispiace per te, ma sono cose che capitano, non ti dispiacere troppo.
I Pacer delle 3 ore e 30 ieri a mio parere hanno fatto peggio, uno ha abbandonato, e ok, ci sta tutto, ma gli altri hanno fatto gli ultimi 6km a 4,45 cianno fatto tirà il collo, io li ho mollati, loro hanno chiuso in 3:39 ....'n se fà così!
Sei sempre un grande FRATE!!!!!

Master ha detto...

Correggo, hanno chiuso in 3:29

Patty ha detto...

in bocca al lupo ..... magari è solo un pò di stress

Albe che corre ha detto...

Sapevi di non essere al meglio, ma non ti sei tirato indietro ..per me:complimenti.
Comunque visto che il problemino è da un pò l'hai, vai a fondo con i controlli e poi di nuovo in pista!

insane ha detto...

Peccato per la giornataccia,facci sapere da dove arriva 'sto problema..

Anonimo ha detto...

Capita a tutti trovare una giornata negativa. Il ritiro non va interpretato come una brutta figura semplicemente non stavi bene.
Quando non si sta bene nelle gare corte e nella mezza si può arrivare lo stesso in fondo stringendo un pò i denti nella maratona è impossibile quindi hai fatto bene a fermarti.
In bocca al lupo per il tuo recupero
Miki

GIAN CARLO ha detto...

Risposta seria:
Mi dispiace, riguardati, quoto Yogi e fai una gastroscopia subito.

Risposta da cazzaro:
Come puoi mangiare tutta quella roba pesante al cantinone senza berci sopra del vino o al limite la birra.

Fat_Stè ha detto...

Cosa leggo!?!? Sei stato a Trastevere e non hai bevuto nemmeno uno sprizz?!?
Allora è una punizione divina questa!! ;)

Diego ha detto...

Mi dispiace.....non hai deluso nessuno !!!

Cerca bene le cause di questo problema, ti auguro di ritornare in pista al più presto !!!

Simone ha detto...

prenditi cura di te, sistema lo stomaco e vedrai che la voglia di correre torna automatica ... l'appuntamento PB a Praga non é rimandato!!!

Lucky73 ha detto...

dai però il gorilla con e senza palloncino fa troppo ridere :)
può capitare!

Mic ha detto...

Mi spiace e spero che risolvi presto questi fastidio che ti porti dietro da un pò. Il problema fisico è sicuramente la parte predominante, però, dimmi se sbaglio, ma hai corso una sola maratona sotto le 3h e forse non era azzeccatissima la scelta, visto lo scarso margine ed esperienza.

q ha detto...

.

Alvin ha detto...

mmm, cavolo, io opto per lo stress... vai a farti vedere, vedrai che non è altro!

stoppre ha detto...

cazzarola, è un peccato. però ora prendi subito un gastroprotettore tipo ranitidina o meglio ancora omeprazolo tipo zantac o antra.
l'0meprazolo è meglio poichè riduce l'iperproduzione gastrica.

Andreadicorsa ha detto...

forza ragazzo! sono con te:-)

Simone ha detto...

Ci tengo a rispondere al commento di Mic,
perché scambio spesso opinioni con Frate e so come si allena.
Certo piu esperienza fa sempre bene a tutti e piu margine pure, ma dagli allenamenti degli ultimi mesi, il ritmo delle 3 ore ci stava, ovviamente con anche quel margine per disguidi che capitano spesso (leggi pisciatina, stretching ad muscolo che fa le bizze, e simili...)

Margine per problemoni grossi magari no, ma é difficile trovare uno con 2h30-40 secco nelle gambe che fa da pacer per le 3h!!!

uscuru ha detto...

aspetto il responso della visita e ti auguro un in bocca al lupo!
forse Simone ha ragione, quando preparai con Azize Londra, nelle rip di recupero, ci capitava di stare sotto il tempo prefissato, ma quando cercavamo di rallentare, sentivamo + fatica e leggeri dolori ai muscoli delle gambe.
mi hai capito?

nino ha detto...

non vedo di cosa ti devi scusare, puo' capitare.
Anzi ora che ci penso qualcosa di cui scusarsi ci sarebbe: per i primi 4 km avete tirato come dei matti. e mi sa che alcune delle maledizioni che quelli che mi stavano intorno vi hanno tirato devono aver avuto effetto.
ciao e alla prossima

Mic ha detto...

Simone: dimmi se sbaglio, ma correre di parecchio più lenti rispetto ai propri ritmi è ancora più difficile, per la mancanza di abitudine. Non ho grosse esperienze in maratona, e meno ancora sui pacer, però sbirciando sui blog vedo che un pacer di provata esperienza è Margantonio, che ha corso anche l'anno scorso su tempi di tutto rispetto e spesso fa il pacer delle 3h.
Non dubito che gli allenamenti del frate indicassero il target delle 3h, che è comodamente alla sua portata e che visti i problemi in gara, c'era poco da fare, però sarebbe servita più l'esperienza che l'entusiasmo.

Frate_tack ha detto...

@Mic; oi oi mich. Parli senza cognizione di causa.
Di maratona sotto le 3 ne ho fatte più di una. Il best purtroppo non è mai venuto per un motivo o per l'altro. L'esperienza da pacer l'ho ben ben già fatta da tempo, visto che era la mia terza esperienza con i palloncini. Perchè sono saltato per la prima voltanella mia vita per problemi fisici è brutto che tu metta in dubbio le mie capacità. E x inciso il mio best è su tempi ufficiali, in allenamento il PB è molto ma molto più basso.
Ma ognuno ha la propria opinione. Accetto anche la tua "critica" e la trasformo in sprono per nuovi orizzonti e nuove avventure.
Ringrazio il Simone e il Rigo, best runner, che sanno il valore della mia corsa e che sanno che è stato solo un intoppo.
Lunga vita all over

Unknown ha detto...

Sono dispiaciutissimo Stefano. Escludo problemi causati dalla cena al Cantinone, visto che al sottoscritto è andata di lusso. Forse eri un pò stressato ma mi pare di capire che quei problemi gastrici è da un pò che ti affliggono. Fai un'accurata visita e risolvi al più presto, evita il fai da te, ascolta il parere medico. In bocca al lupo!

Mic ha detto...

Frate: non metto in dubbio le tue capacità, anzi sono convinto che vali al di sotto dei personali riportati a dx del blog, specie nella mezza, distanza che conosco meglio. Non leggo il tuo blog assiduamente e la mia critica partiva dal fatto che ero convinto avessi corso solo a TV, lo scorso anno, sotto le 3 ore. Da questa premessa, nascono le mie motivazioni. E non c'era nessuna intenzione di offenderti, quindi non prendertela, Stè! :-)
Di maratona non ne capisco molto, ma di corsa in genere sì e so bene che con quei problemi in gara c'era poco da fare, qualsiasi fosse il target.
Stammi bene e ti auguro di prenderti presto una bella rivincita.

Simone ha detto...

Mic: diciamo che correre sottoritmo ha delle implicazioni, problemi di non abitudine credo ne vengano se si rallenta di molto, tipo se corri ai 5' anziché ai 4' ma rallentare di 10-20"/km direi che viene abbastanza naturale, basta affrontare la gara come un lunghissimo, per esempio, e grossi problemi non ne dovrebbero emergere.

Sull'abitudine a fare il pacer, purtroppo ancora non l'ho mai fatto, ho fatto delle maratone "programmate" e solitamente ho fatto il tempo rallentandolo di quello che mi ero prefissato, ma non avevo nessuno al mio seguito, quindi niente pressioni per non sbagliare il ritmo.

Magari a farlo in qualche maratona con gente che conta su di te, c´é il risvolto della responsabilitá e paura di sbagliare.
Ma prima o poi capiterá, é un'esperienza che vorrei fare.

Margiottá é un esempio sicuramente, ma ´é un caso particolarmente affidabile, sa fare il pacer delle 3h anche quando ha 2 minuti di margine, perché dopo 160 e oltre maratone, si conosce cosi bene che sa capire che quei 2' di margine gli basteranno. Stefano non puó certo vantare l'esperienza di Antonio, ma credo che gli piaccia fare da pacer e ci sia tagliato, attacchi di vomito a parte, si capisce :)

咪叩~ ha detto...

子宮頸癌 ,婦產科 ,婦產科女醫師 ,夏令營 ,遊學,水晶,美白 ,美白 ,香水 ,香水 ,莎莎 ,莎莎 ,清潔公司 ,孕婦 ,月子餐 ,更年期 ,玻尿酸 ,婦產科