mercoledì 11 febbraio 2009

Frate 0 - Eolo 1 "una sconfitta annunciata"


Riprendo con fatica ad allenamrmi dopo il fermo dovuto alla pioggia la scorsa settimana, e la mezza maratona di Romeo e Giulietta.

Rimango fermo lunedi per un problema all'interno coscia :-)
Martedi mi accingo a una CL di 15k. Inizio piano piano e poi accellero abbastanza proggressivamente.
(4'39" - 4'33" - 4'30" - 4'30" - 4'39" - 4'.40" - 4'26" - 4'21" - 4'16" - 4'17" - 3'59" - 4'06" - 4'02" - 3'56" - 4'02" - 4'01")Chiudendo cosi il mio giro di 15.12k in 1h05'23" alla medi adi 4.19 senza perticolare sforzo ne spinta.

Mercoledi mi accingo a fare le mie 3x4000. A mezzo giorno mi cambio e nonostante un vento da "twister" provo a fare qualche cosa di buono.
Parto con un po di riscaldamento (5 min a 4'25").
Via con la prima ripetuta, vedo di tenerla in costanza senza sforzare e la concludo in 3.57, poi 4 min di def. a 4.11 e parto per la seconda ripetuta. Dopo poco più di un K arrivo al giro di boa del giro e mi trovo con il vento di traverso, quasi in faccia. Capisco subito che non riusciro per niente a fare un lavor decente con quel vendo impressionante. La terra mi va negli occhi e ad ogni passo mi sembra di retrocedere di un passo invece che andare avanti. RINUNCIO, è si frate tack il combattente contro eolo dio del vento depone le armi!.
Un pò per non farmi male un pò perchè il lavoro verrebbe fatto alla C... decido di azzerare tutto o proseguire con una corsa il più possibile svelta.
Questo non è possibile visto il vento e i primi k sono durissimi, con il vento che mi schiaffeggia e mi sbatte a destra e sinistra della stradina.
Faccio gli ultimi 7k e rotti tutti in progressione, ma che fatica!
(5'00" - 5'02" - 4'40" - 4'26" - 4'25" - 4'19" - 4'00" - 3'46")
Chiudo tutto il girop dei 14.51k in 1h02'27" alla media di 4'19". Rientro a casa un po con le pive nel sacco e rimando i 4000 a domani se il vento cala un pò

Frate tack 0 - Eolo dio del vento 1

Alla prossima puntata... E l'ultimo chiuda la porta!!!!

14 commenti:

Michele ha detto...

correre contro vento è come correre in leggera salita , tutto di guadagnato!!

franchino ha detto...

Ciao Frate, quando vivevo sul Lago Maggiore avevo la pista praticamente sul lago e spesso era sferzata dal vento. Ciò rendeva le sedute di qualità un pò problematiche e più di una volta ho dovuto rinunciare rimandando al giorno seguente.
Una curiosità, come mai il riscaldamento così breve?

Davide R. ha detto...

Oggi ha picchiato anche me...mi ha crepato...non stò scherzando se ti dico che mi spostava di 10 - 20 cm e delle volte in alcune folate mi bloccava..e poi alle spalle non spingeva neanche con la stessa energia..il vento è sempre contrario e quando non lo è..in quel momento si abbassa di intensità.. :)

GIAN CARLO ha detto...

Vabbè questa volta ti perdono !

Frate_tack ha detto...

@frank ; purtroppo a mezzo giorno ho sempre pochissimo tempo e 5 min sono anche troppi. Lo so lo so non si fa cosi, ma non sono un professionista, dovrei anche alvorare oltre che allenarmi :-) psss. oggi invece che fare 1 ora di pausa me ne sono fatto quasi una e 3/4 :-)

uscuru ha detto...

dai ke va bene lo stesso.
mettila cosi, 2gg 30km a media 4'19, mantenimento di fondo!! ;)

Fat_Stè ha detto...

Per ora sono l'ultimo.
Chiudo.
Ssssssbammm!

Frate_tack ha detto...

@Fat ... grandeee hai colto!!! Bravo :-)!!!

Diego ha detto...

Anche qui c'è vento fortissimo.

Lucky73 ha detto...

Oggi ho fatto un FL di 12 km e rotti.....un vento fortissimo....

contro andavo 5.20 a favore senza sforzarmi a 4.25....
La dice tutta.....

antherun ha detto...

mi aggiungo alla lista dei combattenti: ieri eolo ha fustigato il mio 15x300, ma mi consolavo pensando che sarebbe stato più allenante!

Frate_tack ha detto...

@antherun; èèè le 300 controvento forse fanno meno male :-) 4000 cosi ti assicuro che era veramente impossibile, ho fatto fatica a finire i 2k sulla sponda dell'adige a 5', pensa te se dovevo fare 4. Vabbè ripeteremo in periodo migliore. Spero pure che non ci sia un vento del genere a Barcellona, altrimenti ammaino le vele :-)

albertozan ha detto...

Il vento è il peggior nemico per noi poveri runners!!!

Unknown ha detto...

In questi giorni la pioggia mi ha proprio perseguitato ma ad essere sincero la preferisco al vento ! E in ogni caso ha fatto comunque i tuoi bravi chilometri......Ciao !