mercoledì 1 ottobre 2008

Archiviamo Colonna e cominciamo ad allenarci

Rieccoci qui dopo l'esperienza collettiva di Colonna. Spronati dall'aver trovato in bloggers, ormai diventati amici, nuovi allenatori/contendenti/sfidanti.

Riiniziano gli allenamenti.
Dopo Domenica le gambe erano un pò appesantite, non tanto per la gare di 10k sali e scendi (Giampy c'erano le salite!!) ma più che altro per le ore passate n macchina.

Ho deciso di provare una distanza importante come una mezza.
Purtroppo il meteo e la stagione che accorcia le giornate, hanno fatto si che la situazione in cui correvo non fosse proprio delle più agevoli, ma i tempi sono stati abbastanza soddisfacenti per un uscita di allenamento.

Esco subito dopo essere arrivato a casa all'arrivo dal lavoro. E provo dei km un pò sostenuti, anche se la mia mente dice sempre di rallentare, che non è una gara. I tempi in conclusione sono questi.

4.12 - 4.05 - 4.05 - 3.59 - 3.58 - 4.19 - 4.28 - 4.20 - 4.06 - 4.02 - 3.58 - 4.29 - 4.21 - 4.18 - 4.11 - 4.01 - 4.13 - 4.04 - 4.05 - 4.05 - 4.01

Chiusa a distanza di 21.170 in 1.28.11, un buon tempo per un allenamento se non fosse che ero tanto tanto stanco.
A mia discolpa, posso dire che gli ultimi 6 km sono stati al buio più completo e che la strada per il 99% del percorso è sterrata.

Chiedo a Giacarlo che è diventato ormai il gota del sapere della corsa.
Ho fatto bene a mettere li una mezza cosi, pensando che Domenica ho un'altra mezza in gara? Non ho fatto una cavolta?

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Che dirti, in chiave gara di domenica hai fatto sicuramente troppo.
Comunque beata gioventù, abbiamo fatto 10km a 4(tu un po' + veloce) domenica scorsa e io lunedì e martedì faticavo ad andare + veloce di 4.45, tu invece spari quei tempi...tutto ciò che ti viene naturale senza eccessive forzature si recupera sempre bene.

monica ha detto...

secondo me sei pazzo!! ma questo lo sapevamo gia'. vediamo come ti comporti domenica :)

Ezio ha detto...

Beata giovntu, e per fortuna che eri stanco,e per fortuna che in allenamento rallenti...a bello de casa nun te ce porto piu a mangia' i bucatini se poi me devi fa' rosica' cosi!!!!

Frate_tack ha detto...

Ma agli 11 mi sono pure fermato e ho fermato anche il tempo, era questo il segreto :-)

Davide R. ha detto...

Urca..

uscuru ha detto...

l'hai fatta stamattina o ieri?

Frate_tack ha detto...

@Uscu; L'ho fatto ieri sera. Purtroppo dalla metà in poi avevo qualche difficoltà a vedere bene la strada perchè era calata la sera e avevo anche un bel po di vento contro. Per fortuna ero su sterrato e la riga bianca dei sassolini mi indicava la strada, tipo pollicino insomma (in pò più grande di pollicino, direi un POLLICIONE)

Alvin ha detto...

Ho letto nel Blog di Monica che forse vieni a Firenze per allenamento...se cerchi una da portarti dietro per 42km con arrivo presunto 3:18...eccomi qua!

Alvin ha detto...

aiaiaia, Firenze è 7 giorni prima di Honolulu..impensabile, un peccato, in bocca al lupo per le Hawaii